background
logotype
image1 image2 image3

La Digue

 

Quarta più grande isola abitata delle Seychelles, dista 43 Km da Mahé e 6 Km da Praslin collegata tramite traghetto a queste due, ha una superficie di 10 km².
Quest’isola dove il tempo sembra essersi fermato e dove le tradizioni sono ancora vive offre un’ atmosfera calma, profumata e circondata dai rumori della natura, ma al contempo offre i più moderni servizi per permettervi di estendere la vostra vacanza con gite in barca alle isole limitrofe, splendidi fondali da perlustrare grazie ad attrezzati diving, avventurose giornate da dedicare alla pesca d’altura e possibilità di esplorazioni panoramiche a piedi.

 

Gli spostamenti all’interno dell’isola vengono fatti in bicicletta o con i più tradizionali carretti trainati dai buoi per raggiungere particolari spiagge dal colore chiarissimo della sabbia, la trasparenza assoluta del mare e le geometrie rotondeggianti dei levigatissimi massi di granito rosa che conferiscono una morbidezza particolare ai profili delle coste e del paesaggio in generale.

 

Suggestiva anche la scoperta della colorata flora e fauna, incantevoli parchi naturali vi accoglieranno, mostrandovi le affascinanti tartarughe giganti dell’Union Estate o i rarissimi Flycatcher o uccelli del paradiso, in una delle pochissime oasi di ripopolamento.

La Digue è la destinazione da sogno per quelle persone che vogliono fuggire per qualche tempo dallo stress della vita quotidiana.

2020  Fadine Self Catering  ©